
Chiara Bonuzzi, EQ Assessor & EQ Educator sarà ospite del webinair di Six Seconds
Misurare l’intelligenza emotiva nei contesti educativi
che si terrà online il prossimo 1° Febbraio a partire dalle ore 18.
L'invito ci permetterà di illustrare come il progetto Skillati per la Vita sia un modello valido, efficace e funzionale per trasferire il tema della soft-skill all’interno del mondo della scuola.
Il progetto, iniziato lo scorso anno con la Certificazione Six Seconds di alcuni nostri operatori, ha formato docenti e dirigenti ENGIM Veneto ad un approccio al social emotional learning basato su evidenze specifiche, come la misurazione psicometrica di Six Seconds al fine di inserirno nel sistema didattico-formativo.
Il webinar è condotto da Manuel Caviglia, Responsabile Education per Six Seconds Italia, che fornirà le basi dell’apprendimento socio-emotivo (SEL, Social and Emotional Learning) e illustrerà la sua importanza dimostrata nello sviluppo educativo.
Sarà inoltre l’occasione per fornire strumenti efficaci per misurare l’intelligenza emotiva dei giovani e supportarli nella crescita, in sinergia con le famiglie.
Il webinar è gratuito, ma i posti sono limitati
Free webinar, con invio link Zoom 24 e un’ora prima dell’evento. La partecipazione alla diretta è garantita ai primi 100 che si connetteranno, a tutti sarà inviata la registrazione.