Spikko

background

Fai spiccare i tuoi talenti!

Servizi di consulenza personalizzati per affrontare le sfide e il cambiamento

SPIKKO nasce per offrire un supporto alla realizzazione personale e un aiuto a famiglie, giovani e adulti per far fronte alle sfide della vita attraverso servizi di consulenza erogati on-line o in presenza.

Per il lavoro

  • Consulenze organizzativo professionali
  • Job Branding: valorizzare l’immagine on line per cercare lavoro

Per lo studio 

  • Metodo di Studio
  • Supporto scolastico DSA-BES
  • Orientamento Universitario

Per la persona e la famiglia

  • Consulenza per allenare e valorizzare l'Intelligenza Emotiva - SEI ASSESSMENT
  • Counseling per il benessere personale e supporto alla gestione del cambiamento
  • Counseling genitoriale per le relazioni familiari nella quotidianità
  • Coaching psicologico individuale

Chi siamo

Da sempre ENGIM si dedica all’orientamento, alla formazione professionale e al supporto di studenti, adulti e imprese che vogliono essere guidati nella ricerca del lavoro.

 

 

Il Team

Il team SPIKKO è formato da professionisti con competenze certificate: trainer, counsellor, coach, psicologi e pedagogisti. Esperti che si mettono a disposizione delle persone per accompagnarle nel percorso di realizzazione dei propri obiettivi e risultati desiderati.

Obiettivo

Aiutare la realizzazione di giovani ed adulti nelle diverse fasi della vita con percorsi brevi ma intensi durante i quali trovare soluzioni concrete ai problemi che ci affliggono. 

Per il lavoro

Scopri i servizi

Verranno affrontati argomenti diversi a seconda del target: educatore e insegnante, professionista e persona, famiglia.

Scopri i servizi

Un percorso utile a tutti coloro, occupati o disoccupati, giovani e adulti, che intendono valorizzare proficuamente la propria immagine personale e professionale sui social.

Per la persona e la famiglia

Scopri i servizi

Aiutare la persona a definire i propri obiettivi, individuare le strategie per raggiungerli e implementare piani concreti per porli in essere. 

Scopri i servizi

Dedicati un tempo di ascolto e riflessione per condividere le difficoltà che vivi nelle relazioni affettive, nella comunicazione, nel prendere decisioni o nel gestire i conflitti. 

Scopri i servizi

Dedicati uno spazio per parlare delle problematiche familiari, dei cambiamenti connessi alla crescita dei figli e delle difficoltà legate a comportamenti, atteggiamenti e conflitti. Affrontiamo insieme in modo efficace i problemi educativi.

Scopri i servizi

Nella vita privata, nel lavoro, nelle relazioni con le persone che ci circondano, decodificare le informazioni ricevute dalle nostre emozioni ci consente di agire più consapevolmente e in linea con noi stessi.

Scopri i servizi

Un percorso di formazione e accompagnamento individuale durante vengono forniti da un consulente strumenti e conoscenze per valorizzare competenze e risorse personali di giovani e adulti per aiutarli a riconoscere e acquisire maggiore consapevolezza del valore delle esperienze formative e professionali maturate.

Per lo studio

Scopri i servizi

Come studi? Sai organizzarti per far fruttare al massimo il tuo impegno di studio? Se vuoi raggiungere grandi risultati con minor sforzo in tutte le materie questo è il corso che fa per te.

Scopri i servizi

Questo corso si rivolge principalmente a studenti con Difficoltà di Apprendimento (DSA) o con Bisogni Educativi Speciali (BES) che necessitano di un supporto psicologico ed educativo.

Scopri i servizi

Che scelte fare dopo la scuola secondaria di secondo grado? L’obiettivo è quello di sostenere lo studente o la studentessa nel processo di cambiamento del percorso formativo.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci, approfondiremo insieme il corso più adatto alle tue esigenze

Chiamaci al numero 045 563081
o compila il form qui accanto

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti di ENGIM Veneto, il punto di incontro tra giovani, adulti e mondo del lavoro

Autorizzo ai sensi del REGOLAMENTO UE 2016/679 E DECRETO LEGISLATIVO N. 101/2018 il trattamento dei dati personali trasmessi. Accetto la Policy Privacy *