
Scopri il progetto educativo della nostra scuola ENGIM di Venezia CIF: un evento che unisce scuola, famiglie e territorio per valorizzare i talenti degli studenti attraverso la bellezza del bene, delle relazioni positive e dell’inclusione.
Martedì 3 giugno 2025 | ore 15.00
Polo Museale – Sala San Domenico, Scuola Grande di San Marco, Venezia
Il bene e la bellezza che educano.
È questo il cuore del progetto educativo promosso da ENGIM Venezia CIF, che trova voce e spazio in un evento aperto alla cittadinanza. Un’occasione per conoscere da vicino un percorso che mette al centro lo studente, valorizzandone talenti e unicità attraverso relazioni educative autentiche, esperienze condivise e apertura al territorio.
Interverranno esponenti del mondo educativo, culturale, sanitario e istituzionale, tra cui:
- P. Antonio Lucente – Presidente ENGIM
- Mario Pò – Direttore Polo Museale Scuola Grande di San Marco
- Roberto Scarpa – Presidente Istituto Casa-famiglia San Pio X
- Claudia Pretto – Giurista esperta di protezione internazionale (in collegamento on line)
- Dott. Giuseppe Grassi – Primario di Cardiologia, Ospedale Civile di Venezia
- Dott. Enrico Biasutti – Dirigente Polizia di Stato
- Prof.ssa Raffaella Gonella – Pedagogista e docente ENGIM Venezia
A moderare l'incontro saranno allievi e docenti della scuola stessa: protagonisti di un modello che educa attraverso la bellezza del fare insieme.
Una pedagogia che tocca il cuore e lascia tracce, dalla scuola al territorio, dalla formazione al lavoro.
Vi aspettiamo per condividere la nostra esperienza educativa e farvi sentire il suono degli abbracci!.
Per informazioni: segreteriacif@engimve.it(link sends e-mail) | T. 041 5241849