
VET: Fondi per il sostegno alle Scuole Professionali del Veneto nell'acquisizione di dotazioni infrastrutturali e laboratori
ENGIM Veneto investe nel futuro con il sostegno dei fondi Regionali dal programma VET Innovation 2024
Nuovi laboratori e nuovi dispositivi digitali per gli studenti delle SFP ENGIM del Veneto
Grazie al programma VET Innovation 2024, promosso dalla Regione del Veneto, ENGIM Veneto ha rafforzato ulteriormente i propri laboratori e le dotazioni tecnologiche, offrendo a studenti e studentesse spazi e strumenti sempre più innovativi e vicini al mondo del lavoro.
Il progetto, presentato da ENGIM nell’ambito della Direttiva Regionale DGR 1642/2023 e finanziato attraverso le risorse del PR Veneto FESR 2021-2027, e la Direttiva Regionale 179/2023 finanziato con risorse a valere su FSC 2021-2027 si inserisce in un percorso già avviato di riqualificazione del sistema informatico e delle infrastrutture laboratoriali delle nostre Scuole della Formazione Professionale.
L’obiettivo? Garantire una formazione di qualità, al passo con i cambiamenti del mercato e in linea con i principi di inclusività, sostenibilità ed efficacia previsti dalla L.R. 8/2017 “Il sistema educativo della Regione Veneto”.
Le risorse ottenute saranno utilizzate già in questo anno formativo e ci permetteranno di attivare nuovi laboratori informatici e tecnici in diverse sedi ENGIM del territorio.
Un passo concreto per preparare i nostri giovani a costruire con competenza e passione il proprio futuro professionale.
Il miglioramento della qualità infrastrutturale delle nostre Scuole della Formazione Professionale - SFP, unitamente a quello relativo alle metodologie didattiche ed alle competenze chiave degli studenti sono tra i punti fermi della mission di ENGIM e che ci impegniamo a portare avanti ogni giorno.