Hai più di 21 anni, possiedi la patente B e stai cercando una nuova opportunità professionale?
Sei disoccupata/o e cerchi un lavoro stabile e gratificante?
Vuoi cambiare lavoro per entrare in una realtà strutturata e flessibile che ti permette di programmare spazi per te o per la tua famiglia?
ENGIM nella sede di Mirano, in collaborazione con la Regione Veneto, ACTV - Azienda Consorzio Trasporto Veneziano e Autoscuola Zara, ha sviluppato questo percorso annuale IFTS, pensato per formare Conducenti di Autobus in grado di entrare subito nel mondo del lavoro e rispondere al bisogno di risorse di ACTV.
Si tratta di un Percorso GRATUITO di Specializzazione Tecnica Superiore IFTS per diventare Conducente di Autobus durante il quale ti prepariamo a prendere le patenti risparmiando sui costi delle guide e della formazione in autoscuola.
E soprattutto non ti devi preoccupare per la burocrazia perchè pensiamo a tutto noi.
Ti serve solo la Patente B, determinazione e passione per la guida. E se non lavori hai diritto anche ad un'indennità di frequenza con la quale potrai coprire tutti i costi per le patenti.
E non è tutto, gli orari del corso sono flessibili così potrai frequentare anche se lavori.
Dettagli del Percorso:
Durata: 800 ore (un anno di percorso), inclusa anche la formazione per le relative patenti. Il percorso è così strutturato:
- 270 ore di formazione teorica
- 130 ore in Autoscuola per prepararti all'esame delle patenti di categoria D e CQC (abilitazione al trasporto pubblico dei passeggeri).
- 400 ore di tirocino nell'azienda ACTV Veneziana al termine del quale vi è la possibilità di inserimento lavorativo dopo aver conseguito le patenti
- 10 ore di orientamento
Che titolo ottieni al termine del percorso IFTS Conducente di Autobus:
A termine del percorso, superato l'esame finale consegui il Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore, un titolo subito spendibile nel mercato del lavoro italiano ed europeo.
L’impegno richiesto è dal lunedì al venerdì, con orari flessibili in grado di agevolare anche le persone che lavorano..
Per le persone disoccupate è prevista un’indennità di frequenza per le ore di formazione effettivamente frequentate (con una frequenza minima pari al 70% del monte ore totale della formazione).
I Vantaggi:
Risparmio Economico: risparmi circa 3.000 euro sui costi di iscrizione all’Autoscuola e sulle guide
Se non lavori con l'indennità di frequenza copri anche i costi delle marche da bollo per prenotarti agli esami delle patenti.
Tempo per te perché alle pratiche burocratiche e alla raccolta dei documententi da presentare ci pensiamo noi.
Concentri tutto in un solo anno (da ottobre 2024 a ottobre 2025) durante il quale puoi prendere sia la patente D sia l'abilitazione CQC (in genere solo per la patente D servono dai 7 ai 9 mesi per completare l’iter a cui si aggiungono i tempi per l’abilitazione CQC).
Orari flessibili così puoi frequentare i corsi anche se lavori
Lavoro garantito al termine del percorso e dopo aver conseguito le patenti perchè il percorso è realizzato con il partner ACTV principale vettore del trasporto pubblico veneziano
Il percorso è gratuito per tutti, occupati e disoccupati.
Requisiti:
Avere almeno 21 anni ed essere in possesso della patente B.
Per disoccupati o per persone che lavorano e desiderano cambiare lavoro entrando in una realtà solida e sicura.
Essere residente in Veneto
Verifica tutti i requisiti di accesso al corso dal bando che trovi al link qui sotto.
Ti può cambiare la vita:
Questa è un'opportunità davvero interessante per chi vuole entrare in un settore in continua crescita senza le criticità di dover occuparsi e sostenere tutte le relative spese e soprattutto perche puoi contare su una formazione specializzata con garanzia occupazionale in un’azienda solida e strutturata come ACTV.
Come Partecipare:
Contattaci subito per non perdere questa occasione, le iscrizioni scadono il 20 Ottobre 2024.
Vai alla scheda corso o scansiona il QR Code qui sotto entra nella pagina del Corso e compila il FORM DI PREISCRIZIONE che trovi in fondo oppure chiamaci (dai contatti qui sotto)
SCAN ME
Contattaci a:
ENGIM Mirano
T. 041 430800 Int. 5