La Regione Veneto ha finanziato con DGR n. 425 del 16/04/2024 “PASSI – PERCORSI DI ATTIVAZIONE PER LO SVILUPPO SOCIALE E L’INSERIMENTO LAVORATIVO”. Progetto: “Es.Porsi Esperienze Partecipative di ORientamento e SInergie nel centroveneto”, cod. 325-0001-425-2024 , approvato con DDR n. 408 del 31/07/2024.
In questo ambito ENGIM intende conferire n. 1 BORSA DI ANIMAZIONE TERRITORIALE.
La borsa è finalizzata alla realizzazione di percorsi di inclusione attiva al fine di raggiungere in particolar modo le persone ai margini del mercato del lavoro, con l’obiettivo di migliorarne l’occupabilità, anche attraverso la fornitura di servizi preparatori alla fruizione delle politiche attive stesse.
Gli obiettivi del progetto sono:
-l’intercettazione di nuovi destinatari attraverso soggetti e servizi che operano per l’inclusione sociale presenti nel territorio;
- la realizzazione di una maggiore integrazione tra attori e interventi sociali;
- l’attivazione di nuove competenze e capacità relazionali intervenendo in un’ottica multidisciplinare nei progetti territoriali.
Destinatari della borsa
Sono invitati a manifestare interesse:
- In via preferenziale, persone disoccupate
- Liberi/e Professionisti/e
I destinatari dovranno presentare adeguato curriculum professionale, che evidenzi competenze acquisite nella relazione e gestione di relazioni con le reti territoriali, attraverso esperienze di lavoro e/o volontariato, oppure tramite attività di ricerca e/o formazione/studio.
Per la durata della borsa di animazione territoriale l’assegnatario non potrà avviare collaborazioni professionali con gli enti coinvolti di cui all’art.1, pena la decadenza dalla stessa.
Le attività previste dalla Borsa hanno un contenuto esclusivamente scientifico, didattico e formativo e, pertanto, non sono assimilabili a tirocini formativi o di inserimento lavorativo né a prestazioni di lavoro autonomo, subordinato e/o parasubordinato.
Durata e assegnazione della borsa:
La borsa avrà durata di 6 mesi con un impegno stimato di 30 ore alla settimana.
Al borsista verrà riconosciuto un importo complessivo di € 13.020,00 (tredicimilaventi/00 euro), 2.170,00€ mensili, omnicomprensivi.
Avvio attività: Ottobre 2024
Sede di lavoro: ENGIM Mirano (Ve)
Modalità di selezione e assegnazione
La selezione dei candidati avverrà attraverso la valutazione del loro curriculum vitae e un apposito colloquio individuale motivazionale che sarà concordato con tutti i candidati che risulteranno idonei. La valutazione delle competenze e la realizzazione del colloquio motivazionale saranno a carico di apposita Commissione di Selezione.
Presentazione delle candidature
Gli interessati dovranno far pervenire la propria candidatura all’indirizzo mail o.barcaro@engimveneto.org entro e non oltre le ore 18.00 del 19/09/2024.
Si prega di inserire nell’oggetto dell’e-mail: domanda selezione borsa di animazione territoriale “Progetto Es.Porsi”.
Nella mail di invio documentazione dovranno essere riportate le seguenti informazioni: cognome e nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, casella di posta elettronica, residenza e recapito eletto ai fini della selezione.
La domanda dovrà essere corredata da:
a) copia del curriculum vitae in formato Europass;
b) copia del documento d’identità;
c)copia del codice fiscale
d) eventuale documentazione a dimostrazione del possesso di partita iva;
e) eventuale documentazione a dimostrazione di eventuali rapporti di lavoro in essere;
f) eventuale altra documentazione che il candidato/la candidata ritenga utile a comprovare il possesso dei requisiti indicati all’Art. 2.
Scarica il bando, le informazioni e la domanda per presentare la tua candidatura nei box che trovi qui sotto.