
ENGIM Veneto, promuove e sostiene la mobilità professionalizzante all’estero per i propri studenti.
Sono 116 infatti gli studenti ENGIM Veneto che quest’anno avranno l’opportunità di vivere la loro esperienza di studiare e lavorare all’estero.
Un tirocinio gratuito di un mese in Spagna, Germania e Irlanda per rafforzare le proprie competenze linguistiche ma soprattutto quelle professionali e personali.
Una sferzata di fiducia e di autostima che si guadagna con un’esperienza di questo tipo utile per tutta la vita.
Dalla sede ENGIM Veneto di Tonezza 6 studenti partiranno per la Spagna diretti a Valencia per uno stage nel settore della ristorazione e agroalimentare!
Un’ottima esperienza considerata la bontà e le prelibatezze spagnole con cui i ragazzi potranno cimentarsi.
La loro permanenza in Spagna sarà di un mese e coinvolge gli studenti del secondo e terzo anno del settore cucina, sala e bar.
Gli studenti saranno ospitati in famiglia e seguiti passo passo da un tutor ENGIM Veneto e uno locale così da avere tutto sotto controllo!
Cosa offre il progetto:
- preparazione pedagogica e logistica nella tua scuola;
- 4 settimane di tirocinio in aziende nel paese di destinazione;
- alloggio presso famiglie ospitanti o nelle residenze studentesche;
- vitto, abbonamento trasporti locali, assicurazione responsabilità civile e infortuni sul lavoro;
- supporto da parte di un tutor ENGIM Veneto che sarà in viaggio con gli studenti e assistenza di un operatore dedicato nel paese ospitante;
- viaggio A/R