Rientro in sicurezza

Con riferimento all'Ordinanza del Presidente del Consiglio n.36 del 9 marzo 2021, avente come oggetto "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da virus COVID-19. Ulteriori disposizioni in materia scolastica", si precisa che tali disposizioni si intendono estese anche all'offerta di formazione professionale regionale.

Sono consentite in presenza le attività laboratoriali, le attività per la disabilità e/o BES.

Le precedenti disposizioni in materia di formazione in azienda curricuolare (stage, tirocini curricolari, apprendistato, PTCO) restano in vigore compatibilmente con le disponibilità aziendali e nel rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti.
 

Le nostre scuole sono sicure

Le scuole ENGIM VENETO sono sicure e hanno attuato tutti i protocolli di sicurezza per tutelare la salute dei ragazzi, del corpo insegnanti e dell’apparato organizzativo. Seguire il nuovo regolamento ci permetterà di essere parte attiva nel processo di contenimento del virus. Per questo chiediamo di continuare con la massima attenzione e collaborazione a rispettare il distanziamento, l’utilizzo della mascherina e l’igienizzazione frequente delle mani.

 


 

Si comunicano le prime fondamentali indicazioni che saranno contenute nel protocollo di sicurezza per l’avvio dell’anno scolastico:
 

  1. Ad ogni classe è stato assegnato un varco di ingresso/uscita e con l’orario indicati nell’Addendum al regolamento
  2. Per poter accedere a scuola gli allievi dovranno dotarsi autonomamente di un idoneo dispositivo di protezione (mascherina). Non saranno autorizzati ad entrare negli edifici coloro che ne siano sprovvisti.
  3. Gli studenti dovranno necessariamente compilare (i genitori per gli alunni minorenni) e consegnare il primo giorno di lezione il modello di autocertificazione allegato alla presente circolare. Tale dichiarazione avrà validità fintantoché non intervengano modifiche dello stato di salute dell’alunno o modifiche del protocollo di sicurezza.
  4. I GENITORI DOVRANNO MISURARE LA TEMPERATURA AI PROPRI FIGLI PRIMA DELL’USCITA DA CASA.
  5. Si ricorda che lo studente ha l’obbligo di rimanere al proprio domicilio nel caso presenti i sintomi tipici delle malattie da raffreddamento (raffreddore, tosse, difficoltà, respiratorie ecc. e/o febbre pari o superiore a 37.5 °C).
  6. Gli studenti assenti dalle lezioni per motivi di salute (indipendentemente dalla durata dell’assenza), dovranno necessariamente, per la riammissione a scuola, presentare un certificato medico che ne attesti l’avvenuta guarigione.

Si prega di controllare quotidianamente il sito per l’immediata lettura di ulteriori comunicazioni.

Protocollo rientro

Visualizza Addendum al DVR anno formativo 2021-2022  per conoscere le normative di sicurezza anti-Covid 

 

Documenti utili

Autocertificazione assenze
Indicazioni per gli allievi
Come comportarsi in caso di sintomi_flow chart
Cosa fare in caso di Covid_19 flow chart
Infografica lavaggio mani
Infografica 10 comportamenti
Infografica raccomandazioni
Documento: la scuola verso la riapertura
Rapporto ISS Covid

Documenti sede ENGIM Scuola Alberghiera Reffo di Tonezza
Documenti sede ENGIM SFP Turazza di Treviso
Documenti sede ENGIM SFP Leone XIII di Vicenza

Documenti sede ENGIM SFP G. Costantino di Mirano
Documenti sede ENGIM SFP CIF di Venezia

Documenti sede ENGIM di Verona Chievo
Documeni sede ENGIM di Verona San Michele
Documenti sede ENGIM di Villafranca di Verona

Link utili

Ministero Istruzione Università e Ricerca
Istituto Superiore di Sanità
Inail   - guarda il v
ideo
Regione Veneto
 

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti di ENGIM Veneto, il punto di incontro tra giovani, adulti e mondo del lavoro

Autorizzo ai sensi del REGOLAMENTO UE 2016/679 E DECRETO LEGISLATIVO N. 101/2018 il trattamento dei dati personali trasmessi. Accetto la Policy Privacy *